EDUCAZIONE E COMPORTAMENTO

Educazione

Educare significa sviluppare la capacità di entrare in relazioni, imparare a comunicare col cane, e insegnargli alcune importanti regole della famiglia e della società di cui fa parte, perchè un cane che conosce queste regole è felicemente inserito e  ben accetto in tutte le situazioni.

I percorsi di educazione proposti insegnano al proprietario le esigenze e i bisogni del cane, il suo linguaggio, come interagire correttamentecon lui, e anche come insegnargli esercizi utili e divertenti. Insomma come gestire il cane in ogni situazione. Le lezioni sono sia individuali nella formula cane- proprietario, sia collettive nella formula di classi di comunicazione e socializzazione.

Problemi comportamentali

I cani sviluppano problemi di comportamento talvolta molto difficili da gestire. Cani distruggono casa perché lasciati soli mezz’ora, cani che hanno paure profonde,  che reagiscono con aggressività all’incontro con persone o animale. Attraverso l’analisi accurata della storia e della routine del cane è possibile definire le cause del comportamento e stabilire strategie, strumenti e possibilità di intervento, anche con l’intervento del medico veterinaro comportamentalista, e dei nostri cani insegnanti che ci supportano nell’aiutare il cane nel suo percorso riabilitativo.