TELLINGTON TTOUCH

Tellington TTouch

Il Tellington TTouch® è un metodo di lavoro sul corpo dell’animale, uno strumento rispettoso e gentile che offre la possibilità di trovare un migliore equilibrio fisico, mentale ed emotivo lavorando nel rispetto e nella comprensione dell’animale.

E’ un linguaggio non verbale che utilizza il tocco e il movimento per aiutare l’animale a rilassarsi, per riequilibrarsi, per incrementare portamento e comportamento.

L’obiettivo del lavoro sul corpo è sbloccare gli schemi motori fissati e sviluppare una nuova consapevolezza corporea. Così l’animale impara ad organizzare diversamente il proprio corpo e di conseguenza a COMPORTARSI in modo differente.

Il Tellington TTouch®  rinforza l’intesa con l’animale e accresce la sicurezza e la fiducia in sé stesso rendendo migliore la salute e il benessere generale.

Attualmente esiste una estesa rete di istruttori del metodo nel mondo, e il  Tellington TTouch®  è usato da proprietari, educatori, allevatori, veterinari e tecnici, così come nei canili di tutto il mondo.

Ciclicamente organizziamo giornate e week end di introduzione al metodo, e classi di lavoro pratico per chi lo ha già conosciuto, presso di noi o dai diversi colleghi presenti in Italia.

Per info sulla formazione, nomi e riferimenti dei Practitioners, aggiornamenti sulle giornate www.tteam.it

Giornate introduttive di Tellington TTouch® per cani/gatti

Si organizzano giornate introduttive  per proprietari, professionisti e centri cinofili, associazioni e chiunque sia interessato a conoscere ed utilizzare il metodo Tellington TTouch®.

Le giornate sono tenute da Practitioners riconosciuti ed autorizzati, e sono incontri teorico-pratici per conoscere il metodo e provarne modalità e benefici.

Tellington TTouch®